Bilancio consolidato: M5S, "Preoccupa la situazione di Aqp. Debiti per oltre un miliardo, De Sanctis faccia chiarezza"

BARI - “Dal bilancio consolidato emerge un dato che non può non preoccuparci: AqP ha debiti con i fornitori per più di un miliardo di euro". Lo dichiara la consigliera del M5S Antonella Laricchia a proposito del bilancio consolidato 2016 della Regione Puglia, approvato nel corso della seduta della I Commissione Bilancio.

"Avremmo voluto fare domande sul bilancio consolidato all’Assessore Piemontese - incalza la pentastellata - e ai Presidenti o Direttori delle agenzie partecipate. Purtroppo, invece, ancora una volta dobbiamo registrare lo scarso interesse del Governo per i lavori delle Commissioni, sottolineato anche dai commissari della maggioranza”.

“A fronte di un debito con i fornitori di più di 1 miliardo di euro - spiega Laricchia - dal bilancio emerge che ci sono crediti per 200 milioni e disponibilità di cassa di 400 milioni. Le immobilizzazioni materiali inoltre non sono sufficienti a garantire il debito, posto che le immobilizzazioni immateriali non sono vendibili. Riteniamo dunque indispensabile - conclude - che il Presidente De Sanctis faccia al più presto chiarezza sulla situazione debitoria di AqP”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto