Italia a caccia dei playoff: emergenza a centrocampo per Ventura

di STELLA DIBENEDETTO - All'Italia di Giampiero Ventura serve un punto per qualificarsi ai playoff e sperare di poter ancora conquistare un posto ai Mondiali 2018. Per riuscire nell'impresa, gli Azzurri devono conquistare un punto nella doppia sfida contro Macedonia e Albania. Due avversarie non irresistibili e soprattutto alla portata degli uomini di Giampiero Ventura che, in conferenza stampa, ha tirato fuori quel pizzico di sicurezza che, forse, finora, non aveva.

"Ma questa domanda gliel'avete consigliata voi! Non parte dalla Macedonia! Spiegate al collega che siamo già qualificati per i play-off con due giornate d'anticipo e che li giocheremo a novembre, forse lui è rimasto fuori dal mercato...", risponde Ventura ad un giornalista macedone che gli ha chiesto se abbia pensato alla possibilità di dimettersi qualora non dovesse vincere contro la Macedonia.

In realtà, la certezza aritmetica della qualificazione ai playoff arriverà solo dalla doppia sfida contro Macedonia e Albania a cui l'Italia arriva in emergenza. A centrocampo, saranno assenti Verratti, De Rossi e Pellegrini. L'assenza che pesa di più, però, è quella di Belotti, out per 40 giorni. Ventura, dunque, cambierà la squadra optando per il 3-4- ricomponendo in difesa la BBC juventina. Ecco le probabili formazioni:

ITALIA (3-4-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Zappacosta, Gagliardini, Parolo, Darmian; Verdi, Immobile, Insigne. Ct Ventura
MACEDONIA (5-3-2): Bogatinov; Ristovski, Mojsov, Sikov, Ristevski, Zuta; Hasani, Ibraimi, Alioski; Pandev, Nestorovskj. Ct Angelovski

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto