Maltempo a Bari, M5S: "Danni evitabili sul Lungomare di San Cataldo"

BARI - Il 22 maggio scorso, nel question time, avevamo espresso i nostri dubbi sull'andamento e sulla qualità dei lavori, ma l'assessore Galasso ci aveva prontamente rassicurato. La forza della natura ha reso evidente come le sue rassicurazioni siano state improvvide. Così in una nota M5s Bari.

Gli ingenti danni, subiti in seguito alla mareggiata, - si legge nella nota dei Cinquestelle - sono chiaramente dovuti alla realizzazione superficiale dei basamenti per i nuovi lampioni, per di più mai installati. Infatti, questi sono stati realizzati tagliando il muro realizzato a suo tempo, secondo regola d'arte, che ha resistito per decenni al maltempo ed alle burrasche.

Il risultato - spiega la nota - è che la notevole spinta orizzontale di vento e mare in burrasca ha fatto ribaltare sul marciapiede i pezzi di muro,ormai non più incastrati, su tutta la lunghezza del lungomare, a causa della maldestra lavorazione eseguita.

Il Movimento 5 Stelle Bari - conclude la nota - chiede l'immediata attivazione delle garanzie assicurative e delle fideiussioni rilasciate dall'impresa all'affidamento dei lavori, sollecitando, inoltre, l'amministrazione alla nuova assegnazione con ripristino e completamento delle opere secondo le norme vigenti e le migliori regole di realizzazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto