Nazionale: stasera Albania-Italia, azzurri a caccia dei 3 punti per scongiurare la crisi

di STELLA DIBENEDETTO - Ultima gara del girone di qualificazione ai Mondiali 2018 per l'Italia che, dopo la pessima figura fatta contro la Macedonia, scende in campo, in trasferta, contro l'Albania di Christian Panucci. I tifosi azzurri chiedono agli uomini di Giampiero Ventura una prova d'orgoglio anche in vista dei playoff di novembre che potrebbero aprire all'Italia le porte della Russia.

Dopo il match contro la Macedonia, a finire sott'accusa è stato il C.T. Ventura, finito sul banco degli imputati per alcune scelte tecniche che non hanno messo d'accordo tifosi e critici. A difendere Ventura, in conferenza stampa come si legge sulla Gazzetta dello Sport, è stato il capitano Gigi Buffon: "Non c’è nessuna fronda contro Ventura. Bello chiarire certi messaggi privi di fondamento. È successo quello che succede nei club. In certi momenti si cerca di affrontare le difficoltà con tutto il gruppo: perché venga fuori qualcosa che ci riconduca sulla via maestra. La riunione è stata fatta con il consenso del c.t., nulla da nascondere. Volevamo darci un messaggio: scuoterci. E sostenere l’allenatore. Altrimenti si danno alibi a giocatori ed è l’ultima cosa che vogliamo. Speriamo di vedere da subito delle risposte, per ritrovare una squadra con identità spiccata, compattezza e animo che richiede l’appuntamento. Dovremo essere squadra con la s maiuscola”.

Contro l'Albania, dunque, servirà una prova d'orgoglio. Per l'ultima sfida dei gironi, Ventura tornerà al 4-2-4 con il rientro di Candreva. In attacco, accanto ad Immobile dovrebbe esserci Eder mentre in difesa, a causa del forfait di Barzagli, la coppia centrale sarà formata da Bonucci e Chiellini con Darmian e Spinazzola sugli esterni. Ecco le probabili formazioni:

ALBANIA (4-5-1): Berisha; Hysaj, Mavraj, Ajeti, Agolli; Roshi, Lila, Basha, Memushaj, Grezda; Sadiku
ITALIA (4-2-4): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Parolo, Gagliardini; Candreva, Immobile, Eder, Insigne.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto