Serie B: Foggia-Perugia, gara insidiosa per i dauni

di FRANCESCO LOIACONO - Foggia giocherà in casa col Perugia. Il match si disputerà in anticipo venerdì alle 20,30. Per i dauni si prospetta un match insidioso. Gli umbri dopo la pesante sconfitta interna per 5-1 a sorpresa con la Pro Vercelli vorranno rifarsi allo “Zaccheria” per avvicinarsi al primo posto in classifica nella corsa verso la promozione in A. Il tecnico degli umbri Giunti dovrà rinunciare a Pajac squalificato e Volta infortunato. Ma potrà contare sul rientro di Han, autore finora di 6 gol in B dopo gli impegni con la Corea del Nord.

Il Perugia nelle gare lontano dal “Curi” ha totalizzato 4 punti. Vincendo 5-1 con l’Entella. Pareggiando 1-1 a Cittadella. Perdendo 1-0 a Palermo e 2-1 a Brescia. Il Foggia dopo il 3-1 subito a Empoli deve vincere in chiave salvezza. Il tecnico Stroppa non potrà utilizzare gli infortunati Floriano, Nicastro Agnelli ed Empereur. Però Fedato Mazzeo e Chiricò sono pronti a dare il loro importante contributo.

Negli ultimi tre precedenti in B a Foggia due vittorie dei dauni per 1-0 nel 1982/83 e 1995/96, e un pareggio per 1-1 nel 1997/98. Si prevedono almeno 15000 spettatori, di cui circa 100 arriveranno dall’Umbria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto