Serie C: Catania-Monopoli 1-0, prima sconfitta per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli ha perso 1-0 a Catania. Prima fase di gara. I siciliani sono andati in gol con Curiale, tocco di destro che ha superato il portiere Bardini. I pugliesi in contropiede. Conclusione di sinistro di Genchi, ma il portiere Pisseri ha neutralizzato con le mani. L’attaccante ci ha riprovato, ma la palla ha sfiorato la traversa. Il Catania propositivo. Botta di destro di Russotto, la sfera non ha inquadrato la porta.

Ripresa. Annullato un gol ai siciliani per un fuorigioco di Curiale. Il Monopoli è andato vicino al pareggio. Un sinistro di Rota è stato salvato dal difensore Tedeschi. Una girata di Paolucci è terminata in curva. Un bolide di destro di Scoppa è stato intercettato in corner dal mediano Bogdan. Prima sconfitta stagionale del Monopoli. I biancoverdi sono secondi a 14 punti. Buona partita di Genchi e Paolucci. Sounas ha impostato bene il gioco.

Nel prossimo turno domenica alle 14,30 i pugliesi giocheranno in casa col Siracusa. Una partita ostica per i biancoverdi. Ma la squadra di Tangorra deve vincere per riprendersi subito, dopo questo immeritato ko subito al “Massimino”. La rosa di calciatori è abbastanza competitiva per soddisfare i tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto