Serie A: Inter pirotecnica contro la Sampdoria, 3-2
Tra le mura amiche la squadra di Spalletti vince meritatamente contro la pericolosa Sampdoria di Giampaolo. E meritatamente rischiava di non vincerla. Il risultato di 3-2 stava procurando una remuntada dei blucerchiati.
Ma l’Inter vista nell’anticipo della decima giornata conferma tutti i buoni propositi per una stagione da protagonisti. Nei primi quarantacinque gli schemi di Spalletti generano una gara spettacolare e il 2-0 con cui si va negli spogliatoi sta molto stretto ai nerazzurri. I padroni di casa passano in vantaggio con Skriniar (gol dell’ex) confermando l’indovinato acquisto di Ausilio. Il difensore mette in rete di scivolata sotto porta. Il raddoppio dei nerazzurri è firmato Icardi con una splendida volè su cui Puggioni può fare ben poco. Ma la velocità e la qualità di Perisic e Candreva, il centrocampo disciplinato con Borja Valero, Vecino e Gagliardini creano un grande numero di azioni da gol: Candreva con un tiro da lontano, il palo di Perisic con un pallonetto all’incirca da centrocampo, un altro palo colpito da Icardi con un colpo di testa. Per il capitano argentino arriva la doppietta ad apertura del secondo tempo grazie al solito assist di Perisic. Icardi realizza la centesima rete da quando gioca in Italia e si conferma il terminale di gioco tra i più prolifici d’Europa.
Sul 3-0 l’Inter si rilassa troppo, anche se Perisic colpisce un altro palo. La Samp ne approfitta. Kownacki mette in rete un cross di Quagliarella su cui la retroguardia nerazzurra è addormentata e poi è lo stesso capitano doriana ad insaccare di testa.
Da San Siro l’Inter conferma di essere presente, Icardi conferma che con una squadra che gira dietro di lui può essere davvero devastante, Spalletti conferma di essere allenatore che sa plasmare gioco.
Tags:
Sport
