Serie A: la Juventus travolge la Spal. Il Napoli vince e torna in vetta. La Lazio non si ferma più

di ANTONIO GAZZILLO - Nel turno infrasettimanale del campionato di serie A la Juventus ha liquidato con facilità la pratica Spal, dilagando per 4 a 1. All’Allianz Stadium i bianconeri hanno completamente dominato il match mettendo una seria ipoteca già nella prima frazione: ci ha pensato Bernardeschi, novità di formazione di Allegri, a sbloccare il risultato con uno splendido tiro dal limite dell’area.

Il raddoppio è arrivato invece con una punizione chirurgica di Dybala che ha così messo a segno il suo undicesimo gol in campionato. A nulla è servita la rete del 2 a 1 di Paloschi al termine del primo tempo perché nella ripresa gli uomini di Allegri hanno incrementato il risultato: prima Higuain ha scaraventato in rete la palla dopo un’azione confusa in area; poi Cuadrado ha insaccato di testa il gol del definitivo 4 a 1.

In cima alla classifica, invece, il Napoli ha risposto con una vittoria al successo per 3 a 2 dell’Inter contro la Sampdoria, ottenuto grazie alla doppietta di Mauro Icardi e al gol di Skriniar.

A Marassi contro il Genoa, i partenopei hanno subito il gol del vantaggio di Taraabt  e hanno rimontato grazie alla doppietta di Mertens, salito a quota 9 gol: il pareggio è arrivato grazie ad una splendida punizione del folletto belga che ha poi raddoppiato sugli sviluppi di un’azione in velocità.
Nel secondo tempo gli uomini di Sarri hanno trovato la rete del 3 a 1 grazie ad un autogol di Zukanovic su tiro di Mertens, prima di subire il secondo gol del Genoa con Izzo.

Non ha perso terreno nemmeno la Lazio, vittoriosa per 2 a 1 al Dall’Ara di Bologna. Nonostante il rigore fallito di Immobile, la squadra biancoceleste ha messo in cassaforte il risultato grazie al gol di Milinkovic-Savic, abile a farsi trovare pronto in area su assist di Lulic, il quale poi ha firmato il raddoppio sfruttando un’errata uscita di Mirante. Nel secondo tempo poi lo stesso Lulic è stato autore di uno sfortunato autogol che ha accorciato le distanze ma non ha condizionato il risultato finale.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto