Eccellenza: Barletta – Novoli 2 – 1

di RUGGIERO LAMACCHIA - Ossigeno puro per la classifica del Barletta i tre punti conquistati in casa contro il Novoli. Locali determinati sin dal primo minuto ma è nella ripresa che si concretizza la prima vittoria in campionato spinti dai propri sostenitori.

Barletta deciso a far la partita e già al 3’ va vicino al vantaggio con Traore’, ben servito da Grumo. Ottima la sua prova, calcia a colpo sicuro ma Laghezza è bravo a respingere, Non ci sta il Novoli, reduce da un solo punto nelle ultime cinque partite, e dopo un minuto con Poti’ impegna Cristallo; al 37’ un assolo di Grumo impegna la retroguardia ospite ma il tiro è al lato. Al 44’ l’occasione per sbloccare il risultato per i locali: dopo il fallo subito da Traore’ l'arbitro indica il dischetto ma Augelli pur spiazzando Laghezza colpisce il palo; al duplice fischio si torna negli spogliatoi con il risultato iniziale.

Cambia nella ripresa il Novoli. Dal 1’ minuto Podo sostituisce l’omonimo Podo, ma il Barletta al 48’ con Ola va in vantaggio. Il giocatore barlettano di testa su corner di Grieco insacca. Reagisce il Novoli e al 58’, dopo un batti e ribatti in area, Coquin trova il pareggio. Testardo il Barletta di quest’oggi che con grinta riprende a macinare gioco , infatti va vicino al vantaggio con Grumo e con De Matteis, su cross di Varola, realizza il nuovo vantaggio in semirovesciata. A legittimare la vittoria ancora De Matteis al 65’: salva Schiavone sulla linea ed è Augelli ad impegnare seriamente Laghezza. Ottima vittoria del Barletta che sale a 7 punti in classifica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto