Serie C: Siracusa-Lecce 1-3, i salentini si confermano primi da soli

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha vinto 3-1 a Siracusa. Nel primo tempo i giallorossi pugliesi arrembanti. Un tiro di Armellino è terminato a lato. Si è infortunato Di Matteo, al suo posto è entrato in campo Ciancio. Il Lecce è passato in vantaggio con Armellino, velocissimo di destro a sorprendere il portiere Tomei. Prima rete per il centrocampista nel girone C di serie C. I siciliani in contropiede. Un sinistro di Scardina ha sfiorato il palo. Un destro di Giordano è finito alto. I salentini in azione di rimessa. Una botta col sinistro di Di Piazza è stata deviata in angolo da Tomei. Il Lecce ha raddoppiato per merito di Di Piazza, tocco di destro a porta vuota. Per l’attaccante settimo gol stagionale. Il Siracusa propositivo. Scardina è stato neutralizzato all’ultimo momento dal difensore Cosenza. La squadra pugliese allenata da Liverani ha spinto sull’acceleratore. Di Piazza al volo, bravo Tomei ad opporsi in corner.

Nel secondo tempo la squadra di Bianco rapidissima. Un sinistro di Mancino ha trovato pronto il portiere Perucchini. Il Lecce ha segnato il terzo gol col bulgaro Tsonev, conclusione di destro da trenta metri. Per il centrocampista primo gol in questo torneo. Il Siracusa in rete con Catania di testa. Tre punti importanti per il Lecce.

Seconda vittoria consecutiva dopo il 2-1 casalingo sulla Casertana nel turno infrasettimanale. E’ primo in classifica da solo a 33 nella corsa verso la promozione in serie B. Grande entusiasmo per i 100 tifosi che hanno seguito i salentini in Sicilia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto