Serie C: Andria-Lecce 1-1, secondo pareggio in trasferta per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha pareggiato 1-1 ad Andria nel derby pugliese. Nel primo tempo i salentini arrembanti. Un tiro di Arrigoni ha sfiorato il palo. I biancazzurri in contropiede. Un destro di Scaringella è finito di poco fuori. Ha tentato Curcio, bravo ad opporsi il portiere Perucchini. Il Lecce in contropiede. Un sinistro di Mancosu è stato neutralizzato dal portiere Maurantonio. Sfortunato Di Matteo. Il suo bolide di destro ha centrato la traversa. Armellino pronto a concludere in diagonale, Maurantonio ha bloccato il pallone con le mani.L’Andria propositiva. Lattanzio al volo non ha inquadrato la porta.

Nel secondo tempo di nuovo Lattanzio protagonista, Perucchini ha intercettato la sfera in angolo. Lattanzio col destro senza esito positivo. L’Andria è passata in vantaggio con Lattanzio, velocissimo di sinistro a sorprendere Perucchini. La squadra di Loseto è andata vicina al raddoppio. Rada tutto solo in area ha concluso alto. Il tecnico dei salentini Liverani ha fatto entrare in campo Pacilli al posto di Ciancio e Torromino in luogo di Armellino. Il Lecce propositivo. Mancosu in girata, la palla è uscita davvero di pochi centimetri. Di Piazza col sinistro, sfera di un niente lontana dalla porta. Il Lecce ha pareggiato con Riccardi di testa. Primo gol stagionale per il difensore.

Secondo pareggio fuori casa per i salentini dopo l’1-1 a Brindisi contro il Francavilla Fontana nella prima giornata di andata. Il Lecce è primo da solo a 27 punti. Può concorrere alla promozione in serie B.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto