Serie A: Suso e Romagnoli 'riconfermano' Montella

di PIERO CHIMENTI - Nello stadio che fu fatale alla panchina di Allegri, Montella si gioca il futuro riconfermando il nuovo modulo che prevede due trequartisti alle spalle di Kalinic. Il Milan, sceso in campo con la maglia da trasferta, parte timoroso, commettendo molti errori di misura dei passaggi e lasciando campo ad un Sassuolo che ancora privo di Berardi prova a creare qualche insidia agli avversari. Al 14' Calabria è costretto ad uscire per infortunio dovuto ad uno scontro di gioco, sostituito da Abate non portando nessuna variazione dal punto di vista tattico.

Il vantaggio rossonero però avviene sul finire della frazione di gioco, su calcio d'angolo nato su conclusione di conclusione di Kalinic deviato da Consigli. Al 39' su calcio d'angolo battuto da Calhanoglu, Romagnoli interviene di testa su intervento poco deciso del portiere neroverde siglando lo 0-1.

Nella ripresa i ritmi sono più elevati, Bucchi fa entrare Matri per dare maggior forza in avanti, ma la rete la trova ancora una volta il Milan, questa volta con Suso che dalla fascia entra in area e scocca un tiro angolato imparabile, su cui Consigli non può nulla. Il finale di partita è pura accademia per il Milan in totale controllo di match.

Quella giunta a Reggio Emilia è stata una vittoria importante per gli uomini di Montella che rimangono 'attaccati' così alla zona europea della classifica, potendo preparare con maggiore tranquillità la trasferta di Napoli in programma dopo la sosta per le Nazionali.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto