Serie C: Fondi-Lecce, partita insidiosa per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce giocherà a Fondi. Il match si disputerà sabato alle 16,30. Per i salentini si preannuncia una gara insidiosa. I laziali dopo il pareggio per 2-2 a Pagani cercheranno di vincere per abbandonare il quintultimo posto in classifica. Potrebbe rivelarsi determinante contrastare con notevole efficacia Vastola, Ghinassi Paparusso Vasco De Martino Corvia e Lazzari. Quest’ultimo ha realizzato 3 gol finora nel girone C di serie C.Il tecnico Mattei non potrà utilizzare Nolè squalificato. L’unico ex della partita è Corvia del Fondi. I laziali finora in casa allo stadio “Purificato” hanno ottenuto 8 punti. Vincendo 1-0 col Trapani e 2-1 contro la Sicula Leonzio. Pareggiando 1-1 con Rende e 0-0 con la Casertana. Perdendo 1-0 con Monopoli e Reggina e 3-1 col Siracusa.

Il Lecce dopo il successo interno 3-2 con la Reggina vuole ripetersi per confermare da solitario capolista i 5 punti di vantaggio sul Catania nella corsa verso la promozione in B. La squadra di Liverani si è qualificata per gli ottavi di finale della Coppa Italia di serie C battendo 2-1 in casa il Bisceglie. I gol tutti nel secondo tempo. In vantaggio il Bisceglie con Azzi di testa. Il Lecce ha pareggiato con Mancosu su rigore concesso per un fallo di Risolo su Di Piazza. Ed ha ribaltato l’incontro con il lituano Dubickas di destro. Negli ottavi di finale il Lecce affronterà il Matera che ha superato per 3-2 in Basilicata la Reggina. A Fondi Liverani dovrà rinunciare a Di Matteo e Costa Ferreira infortunati. Ma la rosa di calciatori a sua disposizione è molto bene attrezzata per fornire una validissima prestazione in campo. Importante imporre un gioco veloce ed effettuare insistenti azioni in contropiede.

Nel Lecce in porta Perucchini. Nel reparto arretrato Lepore, Riccardi Cosenza Ciancio e Armellino. Esterni Arrigoni e Mancosu. Regista Tsonev. In attacco Torromino e Di Piazza. Nel Fondi tra i pali Elezaj. In difesa Galasso, Vastola Ghinassi Paparusso e Ricciardi. Sulle fasce Vasco e De Martino. Trequartista De Sousa. In avanti Corvia e Lazzari. I tifosi del Lecce che risiedono in Puglia non potranno seguire i giallorossi a Fondi per motivi di sicurezza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto