Teatro: Michele Placido di scena all'Abeliano

BARI - “Serata d'onore”: sarà Michele Placido a dare il via alla stagione “Actor” dei Teatri di Bari, sabato 11 novembre alle ore 21 e domenica 12 novembre (ore 18 e ore 21) al Teatro Abeliano. Un recital che vuole essere un racconto, un dialogo tra artista e spettatori. Placido interpreterà poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, D’annunzio e non mancheranno i versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo.

Ad accompagnare il maestro in questo viaggio poetico musicale saranno Anna Gargano, Gianluigi Esposito e il suo musicista Antonio Saturno che interpreteranno le più belle canzoni napoletane di sempre fino a Sergio Bruni. Uno spettacolo pieno di atmosfere, dove lo spettatore sarà preso per mano e condotto da Placido tra le più belle pagine della poesia e del teatro.

La rassegna Actor al teatro Abeliano continua il 9 e 10 dicembre con le “Sorelle Materassi”, tratto dal romanzo di Aldo Palazzeschi su adattamento di Ugo Chiti con Lucia Poli, Milena Vucotic e Marilù Prati e con Gabriele Anagni, Sandra Garuglieri, Luca Mandarini e Roberta Lucca, per la regia di Geppi Gleijeses. Il 13 e 14 gennaio, sempre nell’ambito di Actor, andrà in scena una produzione Teatri di Bari: “Blue Bird Bukowski”, drammaturgia Riccardo Spagnulo, regia e spazio Licia Lanera, con Sara Bevilacqua e Vito Signorile.

ABBONAMENTO ACTOR  8 spettacoli a turno fisso
Intero 160 €
ridotto 140 €
Biglietto dinamico www.bookingshow.it

Info 080.542.7678
Botteghino Teatro Abeliano (Via Padre Massimiliano Kolbe 3)
dal lun al sab dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.30

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto