TEDx Bari, Petruzzelli verso il sold out

BARI - Undici gli speaker selezionati dalla direzione artistica guidata da Nicola Curzio per la terza edizione del TEDx Bari dedicata al «disordine». Nei minuti che avranno a disposizione si spazierà dal mondo del giornalismo alla matematica, dalla cybersecurity all'arte, dalla musica al traffico delle città, dalla psicologia alla cucina.

A partire dalle 17.30 del 19 novembre per raccontare la loro idea da diffondere sul "disordine" sul palco del Teatro Petruzzelli ci saranno: Mahzarin R. Banaji, socio-psicologa dell’università di Harvard che studia l'influenza dei meccanismi inconsci sulla comunicazione; Fabiana Zollo, ricercatrice italiana che sta studiando l'impatto delle fake news nell'informazione digitale; Barbara Covili, imprenditrice italiana che parlerà dell'impatto del disordine del traffico e della mobilità sulla vita delle persone; Luca Del Monte, a capo dei progetti di cybersecurity dell'Agenzia Spaziale Europea e i Niagara, duo torinese di punta nel mondo della musica elettronica, che uniscono suoni, nuove tecnologie e visual art.

A questi si aggiungono i già annunciati: Raffaele Alberto Ventura, giornalista, filosofo ed esperto di marketing che nel suo saggio Teoria della classe disagiata riflette sulla condizione di disordine della generazione dei trenta-quarantenni; Andy Lomas, digital artist inglese con formazione matematica che affronterà il disordine tra arte e scienza; Alexandre Bavard, visual artist francese, con la sua arte urbana; Isabella Potì, giovanissima chef leccese di fama internazionale; Andrea De Benedetti, scrittore e linguista secondo cui l'errore non è una colpa ma l'inizio di un processo creativo e, infine, il designer statunitense Eric Rodenbeck, che immagina nuovi modelli di città.

A guidare il pubblico tra i diversi talk ci sarà quest'anno la giornalista Barbara Cirillo che presenterà l'evento e gli speaker al fianco di Nicola Curzio e Davide Giardino.

E intanto si avvicina il tutto esaurito per il Teatro Petruzzelli. Per chi ancora non fosse riuscito ad acquistare il biglietto ci sono diverse possibilità offerte dall'organizzazione: online sui siti www.tedxbari.it e https://bookingshow.it/TEDxBari-2017-Biglietti/104619; in tutti i punti vendita Booking Show e al botteghino del Teatro Petruzzelli (Corso Cavour, aperto dal lunedì al sabato dalle 11 alle 19) e, ancora al punto informativo allestito allo Spazio Murat dove è in corso il Bazar Elettrico in Action.

I prezzi vanno dai 10 euro del loggione ai 35 della platea.

Inoltre sul sito www.tedxbari.it è possibile seguire tutti gli aggiornamenti e acquisire informazioni su TEDx Bari - Disordine iscrivendosi alla newsletter TEDx Bari per non perdere nessuna delle novità in programma e ricevere tutte le notizie in anteprima.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto