Tennis: a Brescia vince Seppi, a Taiwan ko la Errani. Londra, Federer in semifinale

di FRANCESCO LOIACONO - Nel torneo di tennis maschile di Brescia Andreas Seppi ha battuto in due set lo spagnolo Davidovich Fokina e si è qualificato per i quarti di finale. Nel primo set in vantaggio l’avversario 1-0. Ma l’altoatesino ha esibito colpi da fondo campo, passanti rovesci e dritti, impattando sull’1-1. Seppi ha continuato a giocare con notevole determinazione imponendosi 6-1. Nel secondo set in avanti l’italiano 4-0 con top spin, pallonetti lob e demivolèe. Lo spagnolo ha pareggiato 4-4. Però Seppi con tenacia ha vinto questa fase di partita e l’intero incontro 6-4. Nel turno precedente Seppi ha avuto la meglio sull’ucraino Uzhylovsky 7 -5 6-4.

Basso è stato eliminato 7-6 6-4 dal bosniaco Bosic. A Londra nel Master ATP Finals lo svizzero Federer ha battuto il tedesco Zverev 7-5, 5-7 6-1 e si è qualificato per la semifinale. In semifinale anche il bulgaro Dimitrov vincente per 6-0 6-2 sul belga Goffin. Il numero uno al mondo lo spagnolo Nadal ha perso a sorpresa 7-6 6-7 6-4 contro Goffin e si è ritirato. L’americano Sock ha sconfitto il croato Cilic 5-7 6-2 7-6.

A Taiwan nel torneo di tennis donne Sara Errani è stata eliminata al primo turno dall’australiana Cabrera 3-6 7-5 6-2. Certamente si è visto dell’ottimo tennis a Brescia, Londra e Taiwan.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto