Basket, Capo d’Orlando-Happy Casa Brindisi 67-66: un ko nonostante il nuovo allenatore Vitucci

di FRANCESCO LOIACONO - In A/1 di basket maschile l’Happy Casa Brindisi ha perso 67-66 a Capo d’Orlando. Primo quarto. In vantaggio per 3-0 i siciliani con Atsur. Ma i pugliesi sulla cui panchina ha debuttato il nuovo tecnico Frank Vitucci subentrato all’esonerato Dell’Agnello, hanno ribaltato 4-3 con Smith e Lalanne. Maynor ha riportato avanti sull’8-4 Capo D’Orlando. Moore però ha impattato 10-10. I siciliani si sono aggiudicati questa fase di partita per 19-17.

Secondo quarto. La squadra siciliana di Di Carlo sul 24-19 con le triple di Wojciechowski. Smith ha permesso ai pugliesi di restare in gara. Suggs ha consentito un +1, 29-28 all’Happy Casa. Atsur imprendibile, 35-31 Capo d’Orlando. Ma Giuri e Tepic hanno permesso a Brindisi di chiudere questo quarto sul 37-37.

Terzo quarto. La squadra di Vitucci in avanti 46-39 con Suggs e Lalanne precisi dalla distanza e sotto le plance. Capo d’Orlando ha ridotto a 47-40 con Kulboca e Alibegovic. Brindisi ha trionfato stavolta per 55-51.

Quarto e ultimo quarto. Mesicek infallibile con le sue “bombe” da tre punti, 63-55 Brindisi. Purtroppo però qualcosa non ha funzionato nel modo giusto in difesa. Ikovlev notevole con le triple per i siciliani. Smith impreciso nei tiri liberi per i pugliesi. Delas validissimo nelle schiacciate per i siciliani. Capo d’Orlando ha vinto questo tempo e l’intera gara per 67-66.

Terza sconfitta consecutiva per l’Happy Casa Brindisi dopo quelle a Sassari e in casa col Trento. E’ ultima in classifica da sola a 4 punti. Nel prossimo turno giocherà a Cremona. I lombardi dopo il ko subito a Trento per 90-79 vogliono rifarsi per abbandonare il terzultimo posto. I loro cestisti di spicco sono Fontecchio e Sims. Brindisi però deve risollevarsi.