Champions: Juventus vola agli ottavi

di ANTONIO GAZZILLO - È stata la serata europea perfetta per la Juventus che in Grecia ha raggiunto la tanto attesa qualificazione agli ottavi grazie alla vittoria per due a zero sull’Olympiacos.

Dopo la vittoria fondamentale a Napoli in campionato, i bianconeri hanno raggiunto un altro traguardo importante utile per il morale in un momento cruciale della stagione.

La squadra di Allegri ha approcciato in maniera perfetta il match passando in vantaggio sin dai primi minuti con una grande azione innescata da Matuidi che ha lanciato Alex Sandro sulla fascia il quale, con un cross preciso, ha permesso a Cuadrado di insaccare facilmente in rete il primo gol e portare la squadra all’intervallo con un risultato positivo.

Nella seconda frazione però la Juve si è addormentata e ha concesso diverse occasioni alla squadra padrona di casa, prontamente disinnescate dalle parate di Szczesny e anche grazie all’aiuto della traversa su colpo di testa di Nabouhane.

Ma nel momento di maggiore difficoltà, ci ha pensato il neo entrato Bernardeschi a chiudere in cassaforte il risultato grazie ad un’azione in solitaria conclusa con un tiro potente alle spalle dell' estremo difensore avversario.

Nonostante il successo però i bianconeri non possono distrarsi per preparare al meglio la sfida ai vertici della classifica contro l’Inter di sabato sera.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto