Champions League, la notte di Juventus e Roma: qualificazione ad un passo

di STELLA DIBENEDETTO - La notte della verità per Juventus e Roma è arrivata. Questa sera, alle 20.45, la squadra di Massimiliano Allegri e quella di Eusebio Di Francesco scendono in campo per l'ultima giornata dei gironi di Champions League. In palio c'è un posto tra le prime sedici squadre migliori d'Europa. Sia per i bianconeri che per i giallorossi la qualificazione è ad un passo. Se, tuttavia, la Vecchia Signora potrà qualificarsi solo come seconda, la Roma può ancora sperare di poter vincere il girone C.

La Juventus, al secondo posto del girone 8 con 8 punti, è alle spalle del Barcellona, primo e già qualificato con 11 punti. Alle spalle dei bianconeri, però, c'è lo Sporting con 7 punti. Per evitare di dover fare calcoli, i bianconeri dovranno puntare alla vittoria. La Roma, invece, è seconda nel girone C con 8 punti, alle spalle del Chelsea che di punti ne ha 10 e davanti all'Atletico, terzo con 6 punti e al Qarabag, ultimo in classifica con 2 punti.  Nonostante il Chelsea sia già qualificato, i giallorossi hanno la possibilità di conquistare ancora il primo posto nel girone C. In caso di qualificazione con pareggio o sconfitta contro il Qarabag, la Roma sarebbe seconda se il Chelsea dovesse battere l'Atletico Madrid. I giallorossi, però, possono ancora sperare di raggiungere il primo posto. In caso di vittoria della Roma e di sconfitta del Chelsea, la situazione in testa al girone C si ribalterebbe in quando la squadra di Eusebio Di Francesco è in vantaggio per gli scontri diretti.

OLYMPIACOS-JUVENTUS - La qualificazione della Juventus agli ottavi di Champions passa da Atene dove Massimiliano Allegri potrà contare su un Gonzalo Higuain rigenerato dalla rete contro il Napoli. Sarà, invece, assente Giorgio Chiellini, fuori dalla lista dei convocati a causa di una gastroenterite.

OLYMPIACOS (4-2-3-1): Proto; Elabdellaoui, Engels, Nikolau, Koutris; Romao, Odjidja Ofoe; Felipe Pardo, Fourtounis, Seba; Djurdjevic. All. Lemonis.

JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny, De Sciglio, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. All. Allegri.
Arbitro: Borbalan (Spa)

ROMA-QARABAG - La Roma cerca i tre punti fondamentali per la qualificazione. Per raggiungere l'obiettivo, Eusebio Di Francesco si affida al 4-3-3 con Edin Dzeko al centro dell'attacco ed El Shaarawy e Perotti sulle fasce. A centrocampo torna De Rossi accanto a Strootman e Nainggolan.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. Allenatore: Di Francesco.
Qarabag (4-2-3-1): Sehic; Medvedev, Rzezniczak, Guerrier, Yunuszada; Richard Almeida, Garayev; Elyounoussi, Mìchel, Madatov; Ndlovu. Allenatore: Gurbanov.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto