Fitto da Bari: "Centrodestra unito per dare nuova prospettiva all'Italia"

BARI - Politica nazionale, ma anche Puglia nell'intervento dell'onorevole Raffaele Fitto questo pomeriggio a Bari per partecipare alla grande convention di Direzione Italia, "Obiettivo Puglia" che, nel centro direzionale della Fiera del Levante, ha visto la presenza di quasi un migliaio di persone giunte da tutta la Puglia.

"Stiamo lavorando insieme a tante altre realtà per fare sintesi nel proporre un'iniziativa che dia vita ad una forza politica autonoma all'interno del centrodestra e che possa non solo contribuire alla sua vittoria, ma guardare al futuro con un progetto politico che abbia le caratteristiche che ci hanno contraddistinto in tutto questo nostro cammino: coerenza, coraggio e passione" ha sottolineato Fitto durante il suo intervento.

"Certo, vedo molta agitazione nel centrodestra - ha continuato - ma a tutti dico: meno veti e pensiamo più ai voti, possiamo vincere e dare una nuova prospettiva al Paese, questa legislatura che sta finendo si è caratterizzata per le scelte sbagliate. Parliamo di questo e non di ciò che potrebbe dividerci"

Ma nel suo intervento c'è anche tanta Puglia e tante critiche al presidente Michele Emiliano. "Negli ultimi anni la presidenza della Regione Puglia si sta caratterizzando come trampolino di lancio per altre carriere politiche. Con Emiliano abbiamo raggiunto il massimo, più presente nei talk show che in Regione. Un Emiliano alla ricerca quotidiana. dello slogan o battuta ad effetto, spesso sgradevole, per conquistare i titoli dei giornali, mentre i problemi della Puglia sono diventate emergenze"

Per questo “l'appuntamento di oggi a Bari - ha concluso Fitto - è stato un importante momento di confronto, con cinque tavoli tematici, che hanno spaziato dal lavoro, allo sviluppo, dalla sanità e dal welfare, ai servizi pubblici locali, dall'agricoltura, ai fondi europei.  Il lavoro svolto oggi in Puglia sarà la base non solo per una nostra proposta programmatica in Regione, ma anche per poter costruire a livello nazionale un’unità vera del centrodestra, sulla base di un programma comune e del chiaro obiettivo di alternativa di governo vera di cui questo Paese ha fortemente bisogno".