Serie A calcio donne: Pink Bari-Res Roma 1-0, prima vittoria per le pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - Dopo la sosta per la gara dell’Italia che ha vinto 1-0 fuori casa col Portogallo è ripreso il campionato di serie A di calcio donne. La Pink Bari ha battuto per 1-0 a Bitetto la Res Roma. Nel primo tempo le giallorosse insidiose. Una punizione di destro della Simonetti è finita fuori. L’attaccante ha riprovato, la palla è terminata a lato. Le pugliesi arrembanti. Una conclusione su calcio piazzato di Jenny Piro ha sfiorato la traversa. La Roma in contropiede. Un sinistro della Martinovic è stato respinto con le mani dal numero uno della Pink Roberta Aprile. Le baresi velocissime. Un destro di Anna Serturini non ha inquadrato la porta.

Nel secondo tempo la Roma arrembante. Un tentativo della Palombi ha visto la valida opposizione della Aprile. La Greggi non ha inquadrato la porta. La Pink di D’Ermilio ha aumentato i ritmi di gioco. Un sinistro della Serturini su punizione ha mancato il bersaglio. Si è fatta notare Romina Pinna senza esito positivo. La Pink Bari è passata in vantaggio con Francesca Quazzico, prontissima di testa a sorprendere la Pipitone. La Pinna col sinistro, ma stavolta il numero uno della Roma ha ribattuto.

Primo successo stagionale per le pugliesi. Sono penultime in classifica a 4 punti con l’Empoli. Nel prossimo turno giocheranno a Empoli. Le toscane dopo la sconfitta per 2-1 a Verona cercheranno di rifarsi. Ma la Pink può riuscire a confermarsi in positivo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto