Serie A, l’Inter è travolgente: 5-0 al Chievo e primato in classifica

(ANSA)
di LUIGI LAGUARAGNELLA - L’Inter sarà capolista almeno per una settimana. Almeno fino alla prossima giornata che vedrà i nerazurri impegnati a Torino contro la Juve.

Al Meazza, senza Miranda e Gagliardini (squalificati) e Vecino (infortunato) Icardi, Skriniar e un triplo Perisic abbattono il Chievo per 5-0 restando ancora imbattuta in campionato. La squadra di Spalletti supera la prova aggiudicandosi il primato in classifica. E superano la prova anche Ranocchia, Brozovic e Joao Mario partiti titolari contro i gialloblu.

I nerazzurri impongono il loro gioco esaltando le qualità della sua rosa. Grazie a Spalletti tutti riescono ad esprimersi al meglio. L’occasione del primo posto è ghiotta e con Perisic l’Inter si porta in vantaggio nel primo tempo, dopo il croato un diagonale di Icardi chiude la partita. Il Chievo, infatti, non riesce a creare pericoli. Anzi i nerazzurri danno molto lavoro a Sorrentino.

Nella ripresa la squadra di Spalletti non rinuncia a giocare: Candreva sfiora la rete personale, Brozovic sfodera un gran tiro che bacia la traversa. Poi Skriniar inizia la sua azione dalla difesa che lo porta a costruire l’azione per il terzo. Infine Perisic con un tiro preciso e uno sotto porta realizza la sua prima tripletta italiana e si porta il pallone a casa. Cinque reti e grande determinazione: l’Inter convince, facendo esaltare anche giocatori che sembravano ai margini del progetto (Santon, Brozovic, lo stesso Perisic).

Allo Juventus Stadium il derby d’Italia ha un sapore di scudetto. Il Chievo, che tradizionalmente a San Siro riesce a dare sempre filo da torcere, contro l’Inter di Spalletti ha deluso. Numerose le sbavature difensive e gli errori di impostazione a centrocampo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto