La Serie A torna con gli scontri diretti

di NICOLA ZUCCARO - Chi sarà la terza forza del campionato, capace di tenere il passo al Napoli e alla Juventus? La risposta a questa domanda dovrà principalmente giungere da San Siro, dove alle 20.45 di domenica 21 gennaio si affronteranno Inter e Roma. Una delle due, unitamente alla Lazio - impegnata alle 15 all'Olimpico contro il Chievo Verona - punterà alla vittoria per guadagnare il terzo posto nella graduatoria, utile per l'accesso alla Champions League.

Ma la seconda giornata del girone di ritorno si prevede essere ricca anche di altre incognite che riguardano l'attuale capolista Napoli e i Campioni d'Italia in carica della Juventus. Alle 12.30, sempre di domani, i partenopei saranno impegnati nella difficile trasferta di Bergamo. Agli Azzurri d'Italia, affronteranno l'Atalanta, in cerca di rivincita dopo l'eliminazione subìta, proprio dal Napoli, nella Tim Cup lo scorso dicembre. Un severo banco prova per gli uomini di Sarri che, in caso di successo, potrebbero conservare la vetta della classifica nei confronti della Juventus.

I bianconeri cercheranno di insidiarla, ospitando allo Stadium il Genoa, alle 20.45 di lunedì 22 gennaio. La seconda giornata di ritorno si prospetta interessante anche in chiave salvezza per lo scontro diretto che, alle ore 15 di domenica 21 gennaio, opporrà al Bentegodi l'Hellas Verona al Crotone.