Serie B, per il Foggia quattro vittorie fuori casa

di FRANCESCO LOIACONO - Positivo a metà il rendimento del Foggia nel girone di andata del campionato di serie B. I pugliesi sono quartultimi a 22 punti in zona play out. Molto efficaci in trasferta, ben 4 i successi ottenuti dalla squadra di Stroppa. Poco incisivi in casa allo stadio “Zaccheria”. Una sola vittoria, 2-1 sul Perugia. Soprattutto non è stato convincente il cammino dei dauni nelle prime tre giornate con due incredibili 5-1 subiti a Pescara e Avellino.

Le due migliori gare disputate finora dai rossoneri pugliesi sono state certamente quelle vinte per 2-0 ad Ascoli e 3-0 a Salerno. In quelle occasioni infatti il Foggia è stato eccellente nel contrastare le iniziative degli avversari per poi realizzare in contropiede. Quattro sono state le sconfitte interne. La più netta il 3-0 contro il Parma. Ha lasciato molte perplessità il 3-2 ad opera della Cremonese. Il Foggia stava infatti vincendo 2-0, poi si è fatto rimontare dai lombardi.

I pugliesi sono invece riusciti a ribaltare la difficile situazione in campo nel 2-2 in casa col Venezia. La squadra di Filippo Inzaghi era avanti di due reti. I pugliesi hanno subito più gol di tutti in questo torneo, ben 41. Ma nelle ultime gare del 2017 il tecnico Stroppa ha dovuto rinunciare a calciatori fondamentali come Guarna e Mazzeo infortunati che torneranno a disposizione dopo la sosta del 6 e 13 gennaio 2018. Il Foggia però nello stesso tempo nonostante queste assenze ha avuto il merito di andare a segno 33 volte, questo è importante nella corsa verso la salvezza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto