Nevica sul Gargano, leggera spruzzata su Bari

FOGGIA - Dopo il gelo e la neve nel Centro Italia, la morsa siberiana di Burian si è spostata anche nel Foggiano, oltre che in alcuni comuni della Capitanata. A causa delle temperature rigide e della neve le scuole di San Severo, San Nicandro Garganico e Ascoli Satriano restano chiuse. Nevica con particolare intensità in alcuni comuni del Gargano e dei Monti Dauni dei Monti Dauni. Al momento, però, sulle strade della Capitanata non si segnalano particolari disagi.

Anche su Bari c'è stata una leggera spruzzata di neve intorno alle 12:30, poi tramutatasi in pioggia.

Intanto, a seguito dell'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile e dell'annunciata ondata di maltempo, con rischio neve e ghiaccio, è stata annullata la manifestazione con il ministro Andrea Orlando e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, in programma oggi alle ore 18.

Le prefetture di Brindisi, Foggia e Bari, già da ieri in vista dell'ondata di gelo hanno disposto il blocco della circolazione dei tir su strade provinciali e statali.

Neve sul Gargano: scuole chiuse
L'intenso gelo siberiano di Burian ha portato la neve anche in provincia di Foggia e nella provincia Bat (Barletta-Andria-Trani), con temperature comprese tra meno 5 gradi nelle zone più interne della Puglia, e pochi gradi sopra lo zero lungo la costa. Ne dà notizia la Protezione civile regionale spiegando che nelle prossime ore la neve arriverà anche sull'Alta Murgia. Al momento non si registrano criticità legate alla viabilità.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto