Bari, adescava minori su Facebook: arrestato

BARI - Ancora un caso di violenze sessuali dal Barese, dove un 41enne di Modugno, già condannato per abusi su otto minori, è stato arrestato dalla Polizia Postale per adescamento di altre quindici ragazzine di età compresa fra i 10 e i 14 anni, una delle quali violentata. L'uomo è in carcere da dicembre 2015 per la prima vicenda che, nel luglio 2017, gli è costata una condanna in primo grado a 8 anni e 8 mesi di reclusione.

In particolare i nuovi episodi si riferiscono al periodo in cui era ancora in libertà. Secondo le indagini della Polizia Postale, l'uomo utilizzando falsi account Facebook e fingendosi un adolescente di bell'aspetto, contattava le ragazzine sui social network con l'intento di instaurare rapporti affettivi e fiduciari, finendo per inviare loro filmati .

Per adescare le sue vittime utilizzava differenti identità su altrettante chat, a volte fingendosi tale "Francesco Bho", ragazzo innamorato e protettivo, e in altri casi si presentava come "Miki Lam", uomo cattivo e aggressivo.