Sei Nazioni: l'Italia non riesce ad emergere, il Galles vince 38-14

di MARIAGRAZIA DI RAIMONDO - Al Principality Stadium di Cardiff si è disputato il match tra Italia e Galles. La squadra di O'shea è stata volenterosa, ma non all'altezza dei Dragoni. Il Galles ha vinto 38-14 anche se per 20 minuti ha giocato in inferiorità numerica. Dopo 6 minuti dall'inizio i padroni di casa hanno segnato due mete grazie a Parkes, North e Anscombe che le ha trasformate.

L'Italia ha perso Castello e Mbanà per infortunio, Minozzi ha risollevato gli animi con una meta trasformata da Allan. Durante i due tempi di gioco, gli azzurri hanno avuto diverse occasioni per segnare, ma un calcio fallito da Allan e le azioni "pasticciate" di Zanni e Parisse hanno impedito le mete. Con il cartellino giallo di William, avuto per un placcaggio alle spalle di Minozzi, l'Italia ha avuto l'opportunità di avanzare, ma malgrado l'inferiorità numerica, Davies, Gareth e Tipuric hanno portato il Galles in netto vantaggio.

Hanno provato a rimediare Benevento e Bellini, che hanno spinto l'azione di gioco facendo meta, però l'amarezza è stata così tanta che la squadra capitanata da Parisse si è abbandonata alla sconfitta. Il prossimo match si terrà sabato prossimo, all'Olimpico conto la Scozia

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto