Serie C, Lecce-Andria 2-2: solo un punto per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Nel derby pugliese del girone C di serie C il Lecce ha pareggiato per 2-2 in casa contro l’Andria. Nel primo tempo in vantaggio i salentini al 21’ con Di Piazza di sinistro su passaggio di testa di Torromino. Al 28’ ha raddoppiato Mancosu di destro su angolo di Selasi. Al 32’ i biancazzurri hanno riaperto la partita con Tiritiello di testa.

Nel secondo tempo hanno pareggiato all’8’ con Taurino di sinistro. Nel primo tempo sullo 0-0 il Lecce insidioso. Un colpo di testa di Di Piazza è stato respinto con le mani dal portiere Maurantonio. L’Andria in contropiede. Un tiro da fuori area di Lattanzio ha visto la valida opposizione del portiere Perucchini. Sul 2-1 per il Lecce i salentini velocissimi. Un destro al volo di Torromino è stato neutralizzato da Maurantonio.

Nella ripresa sul 2-2 la squadra di Liverani propositiva. Un colpo di testa di Mancosu ha trovato pronto Maurantonio. I biancazzurri incisivi. Quinto è entrato da solo in area di rigore ma il difensore Cosenza ha salvato. Solo un punto per il Lecce. E’ primo in classifica da solo a quota 64 con 7 lunghezze di vantaggio sul Trapani e il Catania nella corsa verso la promozione in serie B. Quarto pareggio interno per i salentini. Nono gol stagionale per l’attaccante Di Piazza. Sesta rete per il centrocampista Mancosu.

Domenica 25 marzo il Lecce giocherà alle 14,30 in trasferta con la Casertana. I campani hanno perso 2-1 a Reggio Calabria. Buon punto per l’Andria. I biancazzurri di Papagni sono quartultimi a 28. Domenica alle 14,30 affronteranno in casa la Sicula Leonzio che ha vinto 1-0 sul Rende.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto