25° Rally Città di Casarano: ufficializzato l'elenco dei partenti

TORRE SAN GIOVANNI (LE) – Sono sempre meno le ore che mancano al via ufficiale del 25°Rally Città di Casarano manifestazione che scatterà alle 19.30 di questa sera da Piazza San Domenico e che per tutta la mattinata odierna ha animato il popoloso centro salentino. La città che dà il nome alla manifestazione ha infatti ospitato presso la Concessionaria Guglielmo De Nuzzo le operazioni preliminari di verifica sportiva e tecnica portate a termine da 47 equipaggi sui 51 iscritti.
Nell’elenco ufficiale dei partenti spicca l’assenza del numero 12 Francesco Rizzello, uno dei favoriti nonché colui che detiene il maggior numero di successi in questa gara ben 6, costretto alla defezione per via di un problema di natura meccanica che ha reso indisponibile la Skoda Fabia S2000 con la quale avrebbe dovuto partecipare.

Oltre a Rizzello mancheranno all’appello gli equipaggi numero 32 Tau-Carlà su Renault Clio N3, il numero 39 Monaco-Monaco su Renault Clio di classe RS2.0 e il numero 46 Martina-Martina su Peugeot 106 Rallye di classe N2. Da segnalare inoltre la variazione dei secondi conduttori per i concorrenti numero 5 Maurizio Di Gesù che correrà con Fernando Sorano in sostituzione di Stefano Ottino, del numero 9 Fabrizio Mascia che avrà al suo fianco Martino Rosato al posto di Giorgio Caroli e del numero 27 Santo Siciliano che sarà navigato da Antonio Passaseo in sostituzione di Rocco Armando Leone.

Altre variazioni rispetto all’elenco iscritti riguardano tutte le 10 vetture dei gruppi Produzione Evo e Produzione di Serie che sono stati inseriti nei rispettivi gruppi di appartenenza in origine (gruppi A e N). Da pochi minuti presso il Circuito della Pista Salentina di Torre San Giovanni-Marina di Ugento si è anche concluso regolarmente lo Shakedown, ovvero la sessione di prove non cronometrate, in preparazione alla disputa della prova spettacolo che si terrà sullo stesso tracciato (ma in configurazione diversa rispetto al test pre gara) a partire dalle ore 20.00. Allo shakedown hanno preso parte una trentina di equipaggi tra cui tutti i più accreditati alla vittoria.

Foto allegata (di Marco Verri): Francesco Laganà e Ilaria Rapisarda su Ford Fiesta R5, durante le fasi dello Shakedown.

Nuova Vecchia

Modulo di contatto