Amiu Taranto, al via progetto: installati 3 defibrillatori

TARANTO - Il prossimo 19 aprile, alle 12, negli uffici direzionali di piazza Pertini 4 sarà presentato il progetto #cuorediAmiu. L’azienda, a garanzia e tutela della salute e della sicurezza dei propri dipendenti, ha provveduto all’acquisto di tre defibrillatori semiautomatici (DAE), organizzando contestualmente un corso di formazione per acquisire le competenze necessarie al loro utilizzo.

Sono stati coinvolti 15 dipendenti, impiegati nelle unità produttive a più alta densità di presenze (direzione, autoparco e impianto “Pasquinelli”) e già addetti al “primo soccorso”, cui saranno somministrate 6 ore di formazione per l’aggiornamento di quest’ultimo e 5 ore per l’utilizzo del DAE. I corsi si terranno in azienda il 21 e 22 maggio prossimi e saranno tenuti da docenti individuati all’interno del SIT 118 dell’Asl di Taranto dal suo direttore Mario Balzanelli.

Alla conferenza stampa parteciperanno l’assessore comunale a Fondi Strategici, Società Partecipate ed Innovazione Massimiliano Motelese, il presidente del CdA AMIU Luca Tagliente e il direttore del SIT 118 Mario Balzanelli.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto