Bari, battere il Novara al S.Nicola per sperare ancora

di NICOLA ZUCCARO - Vincere per restare sulla scia del Palermo, del Frosinone e ancor più su in classifica del Parma che, espugnando Ascoli per 0-1 (rete di Calaiò) è momentaneamente la seconda forza del campionato. E' la missione del Bari che contro il Novara degli ex Maniero e Puscas dovrà guarire da quella pareggite di cui è sofferente da 2 turni. Fra questi "l'ultimo" disputato fra le mura amiche del San Nicola, terminato 1-1 con la Salernitana e risalente allo scorso 7 aprile.

Dalle 20.30 di quest'oggi per la 36ma giornata, monco di alcune pedine del centrocampo (Basha e Petriccione) ma con la guida di Fabio Grosso (squalifica rientrata, dopo il ricorso per le proteste di fine gara a Pescara e commutata in ammenda), il Bari affronterà un Novara che, reduce dalla pesante sconfitta interna (0-3 al Piola contro la Ternana, dello scorso 14 aprile), vorrà voltar pagina per assicurarsi con anticipo la permanenza nella cadetteria.

Arbitrerà il Sig. Valerio Marini della Sezione di Roma 1. Il fischietto romano ha già diretto al San Nicola, il 20 ottobre 2017, la gara tra il Bari e il Cittadella, terminata 4-2 per i galletti. Un precedente che fa ben sperare per il ripristino dell'Astronave quale fortino biancorosso e strategico per l'accesso diretto in Serie A.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto