Il Lecce vince 1-0 con la Paganese ed è promosso in B

di FRANCESCO LOIACONO - In serie C girone C il Lecce ha vinto 1-0 in casa contro la Paganese ed è stato promosso in B dopo 6 anni. A decidere il match per i salentini un gol realizzato da Armellino di testa al 17’ del primo tempo. Nella prima frazione di gara sullo 0-0 i pugliesi insidiosi. Una inzuccata di Cosenza è stata respinta con le mani dal portiere Gomis. Sull’1-0 per il Lecce un tiro di Di Piazza è terminato alto. I campani in contropiede. Carini è stato anticipato dai difensori Ciancio e Marino. Un destro di Cesaretti ha sfiorato la traversa.

Nel secondo tempo i salentini propositivi. Un sinistro di Costa Ferreira ha trovato pronto Gomis. Un colpo di testa di Armellino è stato salvato sulla linea dal difensore Carini. Una conclusione di Di Piazza è stata salvata da Gomis. La Paganese arrembante. Un destro da trenta metri di Cesaretti ha visto la valida opposizione del portiere Perucchini. I campani sono rimasti in dieci. Espulso Nacci per un duro intervento su Mancosu.

Successo meritato del Lecce. E’ primo in classifica da solo a 74 punti, 6 lunghezze di vantaggio sul Trapani che ha pareggiato 2-2 in casa col Monopoli e 7 sul Catania sconfitto 2-1 a Matera. Grande gioia per i 18000 spettatori presenti allo stadio “Via Del Mare”. La festa per la B a Lecce inizia per la squadra di Liverani.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto