Lecce Nord, tre giorni senz'acqua: "Ormai Aqp è diventata storia di poltrone e disservizi"

LECCE - "Su quest’asse si muovono le cronache che hanno come protagonista una delle società più importanti della Regione Puglia: quello delle “poltrone” che attiene a cronache meramente politiche, con il nostro presidente Michele Emiliano impegnato ad utilizzare l'importante ente per regolare le vicende e gli scontri all’interno della sua maggioranza, magari andando a pescare nel centrodestra con la speranza di poter acquisire nuovi pezzi che amplino la sua coalizione: quello dei “disservizi”, meno al centro del dibattito ma prioritario per i cittadini, quello che vede la rete idrica e le sue condotte che dovrebbero erogare un bene pubblico come l'acqua, ridotte ad un vero e proprio colabrodo". Così il consigliere regionale di Direzione Italia-Noi con l’Italia, Luigi Manca.

"Un fatto gravissimo - prosegue Manca - che si ripete da anni con costante puntualità. Questa volta è ritoccato a diversi comuni del Nord Leccese, che per ben tre giorni sono rimasti senza acqua registrando gravissimi disservizi, sopratutto per anziani e bambini. A Squinzano, dove il sindaco a ragione ha chiuso anche le scuole, poi Trepuzzi, Novoli ed addirittura nella zona industriale di Lecce, la situazione fino a ieri sera era davvero pesante e seria, nonostante le rassicurazione dei dirigenti di Aqp giunte dopo 48 ore e con il problema che ieri sera era ancora irrisolto".

"Non c'è molto da aggiungere e commentare, il presidente Emiliano, anche in qualità di titolare della delega ai Lavori Pubblici, tragga  le conclusioni su questa ennesima annosa vicenda regionale. Io in queste ore, le confesso che mi sono sentito a disagio come consigliere regionale seppur di minoranza della massima istituzione pugliese", conclude Manca.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto