Arriva 'BaffettoFood': la prima guida su dove mangiare e leccarti i baffi a Bari e dintorni


BARI - Cosa c’entra un esperto in strategie di marketing con la gastronomia? La risposta è BaffettoFood: il progetto avviato da Michele Pacino, pochi mesi fa, è nato dal desiderio di iniziare a vedere cambiare le cose in ambito food a partire dal bacino pugliese per poi abbracciare tutto il territorio nazionale.

BaffettoFood è un modo personale di raccontare le realtà ristorative frequentate da Pacino mettendoci tutta l’onestà e la massima chiarezza.

"Andando a caccia anche di quei locali che, come il mio lavoro nel settore marketing mi ha fatto scoprire, nonostante siano meritevoli spesso restano al di fuori dei grandi circuiti informativi. L’obiettivo è offrire all’utente che legge un consiglio sincero. Comunicargli la percezione quanto più realistica del locale e del tipo di esperienza che offre, (di)mostrandoglielo con le foto dei piatti scattate dal mio fidato smartphone", spiega Pacino.

BaffettoFood è un progetto iniziato quasi “per gioco”, riprendendo il meccanismo del buon vecchio “passaparola” ma attualizzandolo, dandogli una dimensione più “2.0” e portandolo nelle piazze più affollate di oggi: i social.

"L’idea - prosegue Pacino - sta funzionando e ha avuto un riscontro inaspettato. In tanti mi contattano per chiedermi: “Baffetto, dove posso andare a mangiare del buon…?”. La mia guida alternativa e interattiva sta diventando “l’amico” da contattare per andare sul sicuro e non sbagliare locale.

Al momento BaffettoFood ha all’attivo una pagina Instagram -  www.instagram.com/baffettofood - che conta più di 17 mila follower e una pagina Facebook - www.facebook.com/BaffettoFood .

Ma “i lavori sono in corso”. L’obiettivo è creare anche un portale web apposito e continuare la mia avventura alla scoperta delle più interessanti espressioni ristorative. Poco tempo fa ho lanciato un contenuto video dedicato alla mia “città adottiva” Bari e alla sua cucina più autentica, quella che si respira per strada nei vicoli della città vecchia e non (qui per vedere la clip www.facebook.com/BaffettoFood/videos/1778722212433375/). A breve ne arriveranno di nuovi sulla stessa falsariga. Ora però non voglio spoilerare troppo sui progetti in cantiere, prometto solo che saranno “da leccarsi i baffi”. Parola mia, parola del “Baffetto”, conclude Michele Pacino.


Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto