Serie B, Cittadella-Foggia 3-1: ottava sconfitta in trasferta per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - In serie B il Foggia ha perso 3-1 a Cittadella. Nel secondo tempo al 2’ i veneti sono passati in vantaggio con Kouamè, tiro al volo di destro. I pugliesi hanno pareggiato al 17’ con Deli, botta di sinistro in diagonale. Il Cittadella è andato di nuovo in gol al 18’ con Schenetti, tiro da pochi metri. Ha realizzato la terza rete al 30’ con Vido, tocco preciso di destro. Nel primo tempo sullo 0-0 i veneti insidiosi. Un tiro di Schenetti è stato respinto con le mani dal portiere Noppert che ha giocato al posto di Guarna giù di morale dopo l’errore commesso nel derby pugliese pareggiato 1-1 in casa col Bari. Una bordata di destro di Vido è stata intercettata in corner dal numero uno del Foggia.

Nella ripresa sull’1-0 per il Cittadella la squadra di Stroppa in contropiede. Un tiro di Mazzeo ha centrato il palo. Il tecnico dei pugliesi Stroppa ha fatto entrare in campo Floriano al posto di Nicastro. I veneti velocissimi. Un colpo di testa di Salvi è terminato di poco a lato. Il Foggia propositivo. Una conclusione di Mazzeo su punizione ha sfiorato la traversa.

Netta sconfitta per il Foggia. E’ nono in classifica a 51 punti. Ottavo ko subito in trasferta. Martedì 1 maggio alle 15 nel turno infrasettimanale il Foggia giocherà allo stadio “Zaccheria” contro lo Spezia. I liguri hanno vinto 1-0 in casa contro la Cremonese.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto