Serie B, Foggia-Ascoli 3-0: sesta vittoria in casa per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - Nell’anticipo di serie B il Foggia ha vinto 3-0 in casa contro l’Ascoli. Nel primo tempo al 24’ i pugliesi sono passati in vantaggio con Deli, tiro di destro su passaggio di Mazzeo. Al 44’ ha raddoppiato Mazzeo, tocco di sinistro su respinta del portiere Agazzi dopo un tiro da fuori area di Nicastro.

Nel secondo tempo al 12’ il terzo gol realizzato da Loiacono, conclusione rasoterra su passaggio di Kragl. All’11’ il Foggia ha sbagliato un rigore con Mazzeo concesso per un fallo del portiere Agazzi che è stato espulso su Deli. L’attaccante si è fatto parare il tiro dal portiere Lanni subentrato a Baldini. Sul 2-0 per il Foggia l’Ascoli in contropiede. Un colpo di testa di Monachello è stato deviato in angolo dal portiere Guarna. Sul 3-0 i pugliesi propositivi. Un colpo di testa di Nicastro è finito alto.

Netta vittoria per il Foggia. E’ nono in classifica a 49 punti. Sesto successo allo stadio “Zaccheria” per la squadra di Stroppa. Quindicesimo gol per l’attaccante Mazzeo. Terza rete per il centrocampista Deli. Primo gol per il difensore Loiacono. Martedì 17 aprile nel turno infrasettimanale il Foggia giocherà alle 20,30 fuori casa con la Ternana.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto