Tennis, Italia-Belgio 0-2: perdono la Paolini e la Errani

di FRANCESCO LOIACONO - A Genova dopo la prima giornata dello spareggio di Federation Cup per tornare nella serie A di tennis donne il Belgio è in vantaggio per 2-0 contro l’Italia. Nel primo singolare Elise Mertens ha battuto in due set Jasmine Paolini. Nel primo set in vantaggio 1-0 l’azzurra con top spin demi volèè e passanti incrociati. Ma l’avversaria ha pareggiato 1-1. La Mertens non ha sbagliato più niente e si è imposta 6-1. Nel secondo set in avanti 5-0 l’italiana con aces e precisi dritti e rovesci. Però la Mertens ha impattato 5-5. Jasmine ha avuto notevoli difficoltà e la belga ha vinto 7-5 questo set e l’intera partita.

Nel secondo singolare Alison Van Uytvanck ha battuto in tre set Sara Errani. Nel primo set in avanti 4-0 l’emiliana con precisi colpi da fondo campo e sotto rete. Ma la belga ha impattato 4-4. Ha fatto valere la sua superiorità e si è imposta 6-4. Nel secondo set grande equilibrio. Si è andati avanti punto a punto. Necessario il tie-break sul 6-6. Ha vinto Sara per 7-6. Nel terzo set in avanti 3-1 la belga. La Errani con tenacia ha riaperto il match accorciando 3-2. Ha fatto quel che ha potuto l’italiana. La Van Utyvanck ha vinto 6-2 questo set e tutto l’incontro.

Nella seconda e ultima giornata la Errani dovrà vedersela contro la Mertens. A seguire la Paolini affronterà la Van Uytvanck. Se sarà necessario si disputerà il doppio nel quale la Chiesa e la Pieri incontrerebbero la Flipkens e la Mertens. L’Italia dovrà vincere tutte e tre queste partite per tornare in serie A di tennis donne.

2 Commenti

  1. Thanks for sharing, nice post! Post really provice useful information!

    Giaonhan247 chuyên dịch vụ order hàng nhật, order hàng nhật bản giá rẻ, dịch vụ mua hộ hàng hàn quốc và dịch vụ gửi hàng đi mỹ giá rẻ uy tín nhất

    RispondiElimina
  2. Wow! This blog post is truly amazing and valuable. The author clearly knows a lot about the subject and has shared a lot of helpful information. I really appreciate how they made complex ideas easy to understand and interesting. I'm excited to read more posts in the future and see what other great things they have to share. Keep up the excellent work and thank you for teaching me new things!
    Abogado de Crímenes Sexuales en Nueva Jersey

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto