Toronto, furgone piomba sui passanti: 10 morti

(Twitter)


Il conducente-killer di Toronto, che con un furgone bianco preso a noleggio ha fatto strage di passanti su di un marciapiede, ora ha un nome e cognome. Dopo essere stato arrestato e' stato identificato in Alek Minassian, 25 anni, cittadino canadese forse di origini armene. Il bilancio dell'attacco intanto e' salito a 10 morti e 15 feriti, di cui quattro in condizioni gravi. Chi e' stato travolto dalla folle corsa a 70 chilometri orari sul marciapiede non ha avuto scampo.

Dramma durante il G7 dei Ministri degli Esteri a Toronto, in Canada, dove un furgone è piombato su una decina di pedoni. Secondo la polizia vi sono 16 persone rimaste ferite. Secondo i media locali, nove persone sono rimaste uccise. La vettura è stata trovata poco dopo ed il guidatore arrestato.

Secondo le prime ricostruzioni, il furgone bianco ha improvvisamente superato la barriera che separa la strada dall'area pedonale di una delle vie più affollare della città e ha travolto le persone sul marciapiede. Il guidatore ha guidato dritto per 800-1600 metri colpendo le persone una ad una, ha riferito un testimone alla Cnn.

L'uomo che ha investito la folla si è dato poi alla fuga e ha estratto una pistola, una volta raggiunto e circondato dalla polizia. E' stato però arrestato senza che sia stato sparato alcun colpo.

La polizia di Toronto, la quale su twitter specifica che non ci sono "non ci sono stati spari", ha affermato di non conoscere al momento le cause dell'incidente.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto