Calcio: Lecce-Padova 0-1, i veneti vincono la Supercoppa di serie C

di FRANCESCO LOIACONO - Il Padova ha vinto 1-0 a Lecce e si è aggiudicato la Supercoppa di Serie C. Al 18’ del primo tempo il gol decisivo per i veneti. Il portiere dei salentini Perucchini su tiro da trenta metri di Cappelletti ha involontariamente deviato il pallone nella propria rete. Nel primo tempo sullo 0-0 i veneti insidiosi. Un tiro di Pulzetti è stato respinto con le mani da Perucchini. Il Lecce propositivo. Un destro di Di Piazza è finito fuori. Sull’1-0 per il Padova i pugliesi arrembanti. Un sinistro di Di Piazza è terminato alto. Il Padova in contropiede. Un tiro di Contessa non ha inquadrato la porta. I pugliesi velocissimi. Un colpo di testa di Saraniti ha sfiorato la traversa. Il tecnico in seconda del Lecce Manuel Coppola ha sostituito in panchina Liverani squalificato.

Nel secondo tempo la squadra di Bisoli in azione di rimessa. Un destro di Cisco ha sfiorato il palo. I salentini determinatissimi. Una conclusione di Persano è stata salvata dal difensore Trevisan. Il Padova incisivo. Un destro di Bellemo ha trovato pronto Perucchini nel ribattere. Il Lecce è andato vicino al pareggio. Un sinistro di Arrigoni su punizione ha sfiorato la traversa. Ha provato Cosenza, la sfera è finita in curva. I veneti pericolosi. Un destro di Zampataro è stato salvato da Lepore.

Per il Lecce seconda sconfitta consecutiva in Supercoppa dopo quella subita per 3-1 a Livorno. A fine partita il Lecce è stato premiato con la Coppa per la promozione in serie B. I salentini dovranno allestire una squadra competitiva per la prossima stagione, l’obiettivo sarà la salvezza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto