Serie A, a Udine l’Inter cala il poker e tiene viva la pista Champions

(ANSA)
di LUIGI LAGUARAGNELLA - L’Inter rimane in carreggiata per la corsa Champions. In Friuli contro l’Udinese la squadra di Spalletti sigla un sonoro poker contro i bianconeri, questa volta guidati in panchina da Tudor e dal vice Iuliano (in un particolare prolungamento del derby d’Italia).

Il 4-0 dell’Inter tiene fortemente viva l’Inter, mentre l’Udinese sembra in piena crisi. Sicuramente colpita dalle contestazioni dei suoi tifosi.

Con l’Udinese in pieno caos, per i nerazzurri è facile passare sin dal primo tempo in vantaggio con un colpo di testa di Ranocchia (ha sostituito l’infortunato Miranda). L’Inter domina e prima del raddoppio di Rafinha fallisce numerose occasioni. Prima di andare negli spogliatoi, poi ci pensa Icardi a firmare la terza rete.

Nel secondo tempo i bianconeri rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Fofana. All’Inter non resta che gestire la partita e sfruttare gli ampi. Da uno di essi nasce il 4-0 con un tiro preciso di Borja Valero.

L’Inter sigilla un risultato importante, l’Udinese dovrà occuparsi oltre che dalla classifica a rischio, anche delle contestazioni della sua tifoseria.