Serie B, Foggia-Spezia 2-1: settima vittoria in casa per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - Nel turno infrasettimanale di serie B il Foggia ha vinto 2-1 allo stadio “Zaccheria” contro lo Spezia. Nel primo tempo al 28’ sono passati in vantaggio i pugliesi con Floriano di destro su cross di Agazzi. Nel secondo tempo al 37’ ha raddoppiato Tonucci con una mezza rovesciata al volo. I liguri hanno segnato al 40’ con Marilungo di sinistro. Nel primo tempo sullo 0-0 lo Spezia propositivo. Un pallonetto di Mora è finito alto. Il Foggia arrembante, Un tiro di Deli è finito a lato. Un destro di Mazzeo è stato respinto con le mani dal portiere Manfredini.

Nel secondo tempo sull’1-0 per il Foggia lo Spezia in contropiede. Un sinistro di Granoche ha centrato il palo. I pugliesi incisivi. Un tiro di Calabresi ha visto la valida opposizione di Manfredini. Un destro di Nicastro è stato deviato in angolo dal numero uno dei liguri. Sul 2-1 per il Foggia lo Spezia è andato vicino al pareggio. Un colpo di testa di Granoche è stato intercettato in corner dal portiere Noppert. La squadra di Stroppa ha sfiorato il terzo gol. Un tiro di Beretta ha trovato pronto il difensore Ceccaroni a salvare sulla linea di porta. Beretta ha riprovato ma ha colpito il palo. 

Importante successo per il Foggia. E’ nono in classifica a 54 punti. Settima vittoria in casa. Sabato 5 maggio alle 15 giocherà a Venezia. I veneti hanno vinto 2-0 in trasferta con la Pro Vercelli.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto