'Amici 17': è tutto pronto per la finalissima di Lunedì 11 Giugno

ROMA - Ci siamo. E' tutto pronto per la finalissima della 17° edizione di "Amici" di Maria De Filippi in diretta domani, lunedì 11 giugno in prima serata. Quattro i finalisti che hanno conquistato meritatamente un posto nell'ultima gara per la vittoria: Irama, cantautore, 22 anni, Carmen, interprete, 18 anni; Einar, cantante 24enne e Lauren, 19 anni, ballerina. Per il vincitore assoluto in palio 150 mila euro.

Il talent show più seguito e apprezzato d'Italia, ideato da Maria De Filippi, ogni anno presenta nuovi talenti provenienti da tutta Italia, che a loro volta, conquistano il pubblico con tutto l'impegno, la dedizione e la voglia di farcela per inseguire i loro sogni tra sfide di canto e ballo.

I finalisti sono pronti a sfidarsi e ad emozionare il pubblico presente in studio e a casa con spettacolari sfide per contendersi la vittoria decretata esclusivamente dal pubblico a casa che vota il proprio preferito attraverso sms al numero 477.000.4, sito web www.wittytv.it e applicazione Mediaset FAN (il costo massimo dell’SMS è di 16 centesimi di Euro a seconda dell’operatore; per ogni televoto c’è un limite massimo di 5 voti per piattaforma).

In studio trepidanti e pronti a festeggiare il vincitore ci sono i componenti della commissione esterna: Simona Ventura, Ermal Meta, Heather Parisi, Marco Bocci, Elisa e Giulia Michelini e la commissione interna che ha affiancato i ragazzi nella preparazione: Bill Goodson, Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Garrison Rochelle, Paola Turci, Carlo Di Francesco, Rudy Zerbi e Giusy Ferreri.

Tra gli altri ospiti quattro big della musica italiana Emma, Elisa, Michele Bravi e Alessandra Amoroso.

Quattro i premi in palio previsti durante la serata:

1) Premio del valore di 150mila Euro in gettoni d’oro al vincitore assoluto dell’edizione di Amici;
2) Premio della critica del valore di 50mila Euro offerto da Vodafone e assegnato dalle maggiori testate giornalistiche italiane: Corriere della Sera, La Stampa, il Fatto Quotidiano, il Messaggero, l’agenzia di stampa Ansa e l’agenzia di stampa ADN Kronos, La Gazzetta dello Sport, Il Giornale, Libero e il QN. Con loro le testate web: Tgcom.it, Tv Zap.it, Tiscali.it, Tv Zoom.it, Davide Maggio.it, Tvblog.it, Rockol.it, il Network radiofonico 105 e la testata giornalistica di Raitre Tv Talk;
3) Premio Radio 105 pari ad un valore di 20mila Euro in gettoni d’oro;
4) eCampus con una borsa di studio del valore di 12mila Euro per l’iscrizione ad un corso di laurea.
In studio ad accompagnare i finalisti nella gara la rockstar mondiale del violoncello Hauser, che si presenta eccezionalmente in veste solista. L’artista è metà dei fenomeno mondiale nato dal web con milioni di visualizzazioni per il modo unico di riarrangiare in chiave "contaminata" i successi pop e rock. Nato a Pola in Croazia il 15 giugno 1986, forte di una preparazione classica che lo ha visto studiare e collaborare con icone quali il Maestro Mstislav Rostropovich e Bernard Greenhouse, Hauser è ospite della puntata finale di Amici per un'esibizione straordinaria su “Now We Are Free”, il tema principale del film “Il Gladiatore”.


Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto