Boomdabash: la band salentina torna a far rumore con il nuovo album ''Barracuda''

MILANO - La nostra Puglia , oltre ai paesaggi e al cibo spettacolare, ci ricorda che possiede un repertorio di artisti da tenere sott'occhio. E' la volta dei mitici Boomdabash, che hanno presentato alla stampa, il loro nuovo progetto discografico 'Barracuda' pubblicato il 15 giugno su etichetta Universal Music Italia.

"Il concept dell'album ruota attorno al barracuda e alla sua dualità: un pesce leale e spietato allo stesso tempo". Lo presentano così i quattro artisti salentini, il loro nuovo disco, un progetto importante che arriva dopo anni di fatica e coraggio: ''E' il nostro disco della maturità, parla di 15 anni di carriera, molti passati da indipendenti, affrontando tutto a testa alta, senza paura, con coraggio e determinazione''.

Un album leale e diretto ricco di collaborazioni, da Rocco Hunt, Fabri Fibra, Sergio Sylvestre, Jake la Furia fino ad arrivare alla grande Loredana Bertè nel brano 'Non ti dico no': ''E' un'artista straordinaria, che seguiamo dai tempi de La luna bussò. Lei è stata la prima artista in classifica in Europa che ha anticipato il reggae in Italia: in questo Loredana è stata una pioniera. Diciamo che il reggae è stato il collante che ci ha fatto incontrare. Le abbiamo proposto il pezzo e lei ci ha risposto entusiasta. Non ce l'aspettavamo'. E' stato un incontro bellissimo e costruttivo''. 

Un altro artista salentino fa parte di questo bel progetto, Sergio Sylvestre: ''Sergio lo conosciamo da tanti anni. E' un amico, salentino adottato, e lo abbiamo sempre stimato. Ha potenza vocale e capacità di emozionare, per questo non abbiamo avuto nessun dubbio nel voler collaborare con lui in The Blind Man Story. Appena lo abbiamo ascoltato, abbiamo pensato a lui: ha reso internazionale una traccia che parla del mondo dei non vedenti in maniera molto romantica''.

Barracuda è un disco ricco di tematiche importanti e sociali, su tutte il bullismo e la lotta all'omofobia e ai pregiudizi. "In questo momento storico e delicato l'italiano ha fatto dei passi indietro perché anziché andare avanti e liberare la coscienza dai pregiudizi si sta caricando sulle spalle vecchi retaggi stupidi, frutto anche del contesto socio politico in cui purtroppo viviamo''. 




I Boomdabash vi aspettano in giro per una lunga estate tra instore e concerti. Restate connessi. 

BARRACUDA INSTORE TOUR 
18.06 Milano, Feltrinelli P.zza Piemonte h:18:30
19.06 Bologna, Feltrinelli Piazza Ravegnana h:18
20.06 Salerno, Feltrinelli Corso Vittorio Emanuele h:15
21.06 Roma, Discoteca Laziale h:15 

BARRACUDA SUMMER TOUR
23.06 Bari, Acqua in Testa Music Festival
14.07 Tuenno (TN), Piazzarolada,
27.07 Azzano Decimo (PN), Fiera della Musica
28.07 Senigallia (AN), Mammamia
05.08 Montemiletto (AV), Le 4 Notti dei Briganti
09.08 Vasto (CH), Baja Village
13.08 Soverato (CZ) Noa Club
20.08 San Foca (LE) Notte di Mare - Blu Festival 2018
25.08 Milano, Magnolia
03.09 Arena di Verona, RTL Power hit

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto