Serie B, play off: Cittadella-Bari gara insidiosa per i biancorossi

di FRANCESCO LOIACONO - Domani iniziano i play off di serie B per la promozione in A con le gare del turno preliminare. Il Bari giocherà alle 18,30 a Cittadella. I veneti che possono contare anche sul pareggio per il miglior piazzamento sesto posto contro il settimo dei pugliesi cercheranno però di imporsi allo stadio “Tombolato”. Per i biancorossi sarà una gara insidiosa. Il tecnico Venturato dovrà rinunciare a Scaglia operato al legamento crociato del ginocchio destro. Ma potrà utilizzare in attacco Kouamè che ha sorpreso 11 volte i portieri avversari e Vido. Trequartista Schenetti. Esterni Iori il quale ha segnato 9 gol e Settembrini.

Il Bari deve necessariamente vincere per qualificarsi alle semifinali dove affronterebbe il Frosinone. L’allenatore Fabio Grosso non potrà schierare D’Elia Andrada Morleo Salzano e D’Elia infortunati ed Empereur squalificato. In avanti Nenè e Improta. Regista Galano. Sulle fasce Henderson e Iocolano. Arbitra Davide Ghersini di Genova. Con lui il Bari in questo campionato ha vinto 3-0 allo stadio “San Nicola” con la Ternana e pareggiato 0-0 a Carpi nell’andata.

Nell’ultimo precedente in serie B in Veneto tra le squadre nel ritorno di questo torneo il Bari riuscì a pareggiare 0-0. Saranno presenti 8000 spettatori, dei quali 1100 arriveranno dalla Puglia.