Infiltrazioni clan in economia, 104 arrestati a Bari. Decaro: "Straordinario risultato giustizia"

BARI - Vasta operazione dei carabinieri del Ros che stanno eseguendo, a Bari e in altre località del territorio nazionale, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 104 presunti affiliati ai clan "Mercante-Diomede" e "Capriati".

Il provvedimento scaturisce da un'indagine coordinata dalla Dia di Bari, che ha ricostruito gli assetti organizzativi, le attività criminali e la capacità di infiltrazione dei clan nel tessuto economico e sociale della città e della provincia di Bari.

DECARO: “STRAORDINARIO RISULTATO DELLA GIUSTIZIA NONOSTANTE LE DIFFICOLTÀ IN CUI OPERA” - In queste ore a Bari sono in corso le operazioni di arresto di oltre 100 persone affiliate a vari clan mafiosi baresi. Le indagini sono state condotte dalla Direzione antimafia barese e dai Carabinieri.

“Questo importante colpo alle organizzazioni criminali baresi - dichiara il sindaco Antonio Decaro - è stato inferto da Magistratura e Forze dell’ordine, spesso costretti a lavorare in condizioni di grande difficoltà. La vicenda del Palagiustizia è solo l’esempio più eclatante. Davanti a questi risultati noi chiediamo in modo ancor più forte che lo Stato si faccia carico in termini prioritari di garantire il funzionamento della Giustizia in condizioni dignitose, decretando lo stato di emergenza per velocizzare le procedure di trasferimento delle funzioni giudiziarie in un’altra sede.

Ad oggi non possiamo che ringraziare ancora una volta per lo straordinario lavoro che la Magistratura inquirente sta portando avanti nonostante le condizioni assurde in cui è costretta a operare”.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto