Lecce, Iron Man va in 'soccorso' dei bambini dell’Oncologico: spettacolo per regalare un sorriso ai piccoli malati


LECCE - Iron Man, il super eroe che difende i deboli e combatte il male, ha incontrato questa mattina i bambini ricoverati all’Oncologico del “Vito Fazzi”. Una mattinata speciale per i piccoli malati e per le associazioni che hanno aderito all’iniziativa.

L’idea è partita dalla donazione alla sezione Admo di Lecce, presidente Francesco Giannuzzi,  di uno spettacolo offerto da Luca Faggiano, titolare dell’agenzia di spettacoli “Light Engineer Servis”, finalizzato alla raccolta di sangue.

Un’idea che ha coinvolto altre associazioni per condividere momenti di svago con i bambini leucemici. Si sono quindi mobilitate anche Agop (associazione genitori dell’Oncologia pediatrica), Avis con il suo presidente provinciale Giuseppe Rollo, la Fratres, la Fidas e l’ Ail.

Iron Man ha fatto divertire i bambini con la sua armatura luminosa e ha posato con ognuno di loro per una foto ricordo.

«Tutti i momenti di gioco fanno bene al bambino – ha spiegato la dottoressa Assunta Tornesello, responsabile dell’Onco-ematologia pediatrica -  Soprattutto – ha aggiunto – fa bene condividere con loro la vita di tutti i giorni e non interromperla. Questi incontri fanno parte della vita dei bambini e noi li condividiamo con loro».

«Il bambino ha diritto ad avere una vita “normale” – ha spiegato Rita Masciullo, dell’associazione “Per un sorriso in più” – Quindi tutti noi dobbiamo attivarci perchè questo possa avvenire. Il bambino non si pone il problema della malattia; vuole soltanto passare il tempo, deve correre e divertirsi. Ecco perché noi qui abbiamo bisogno di spazio e di altro».

L’eroe Iron Man è stato interpretato da Riccardo Serio, mentre il ruolo del suo alter ego Tony Stark è stato affidato a Donato Mottura.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto