Piazza San Carlo, Procura chiede rinvio a giudizio Appendino

TORINO - E' stato chiesto dalla Procura di Torino il rinvio a giudizio della sindaca Chiara Appendino e di altri 14 indagati nell'inchiesta sugli avvenimenti di Piazza San Carlo la sera del 3 giugno 2017 quando, durante la proiezione sul maxischermo della finale di Champions, delle ondate di panico tra la folla provocarono oltre 1500 feriti e la morte di una donna. Si procede per i reati di disastro lesioni e omicidio colposo.

In particolare l'indagine si è concentrata sulle modalità con cui fu organizzato e gestito l'evento di piazza. La richiesta di rinvio a giudizio riguarda fra gli altri anche l'ex Capo di Gabinetto della sindaca, Paolo Giordana, e l'allora questore Angelo Sanna.

La tesi della procura, confortata da una consulenza tecnica dell'architetto Mauro Esposito, è che la serata in piazza non fu organizzata in maniera ottimale e che avrebbe dovuto essere annullata. 

1 Commenti

  1. Thank for your post! It is easy to understand, detailed and meticulous! I hope you continue to have high quality articles like this to share with veryone!
    happy wheels

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto