Salvini: "Inutili 10 vaccini obbligatori". Alt di Di Maio e Grillo: "Sono fondamentali"

ROMA - In merito alla questione dei vaccini "garantisco l'impegno preso in campagna elettorale nel permettere che tutti i bimbi entrino in classe, vadano a scuola", perché "la priorità è che i bimbi non vengano espulsi dalle classi" anche se non vaccinati. Lo ha affermato Matteo Salvini, ministro dell'Interno, durante il suo intervento a RadioStudio54.
 
A proposito di una eventuale rimozione degli obblighi vaccinali, il ministro dell'Interno ha puntualizzato che al governo "siamo in due, c'è un'alleanza Lega-M5s, bisogna ragionare anche con gli alleati, al ministro Grillo ho iniziato a parlare di questi temi", e dunque "continueremo, perché ritengo che 10 vaccini obbligatori siano inutili e in parecchi casi pericolosi se non dannosi", ha concluso il ministro, inviando un ringraziamento "per il loro coraggio" ai ricercatori Antonietta Gatti e Stefano Montanari.

DI MAIO:  'VOGLIAMO RIVEDERE DECRETO LORENZIN' - "Su questo tema - afferma il ministro del lavoro Luigi Di Maio - il contratto parla chiarissimo noi vogliamo rivedere il decreto Lorenzin, ma nel senso semplicemente di potere assicurare una tutela vaccinale delle persone e soprattutto ai bambini. Poi ognuno ha la sua opinione sui vaccini, voi conoscete la nostra". 

ALT DELLA GRILLO: 'SONO FONDAMENTALI' - Il ministro della Sanità, Giulia Grillo, prende posizione a favore dei vaccini e ribadisce sono "fondamentali" dopo che il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, aveva affermato di ritenere dannose se non pericolose le dieci profilassi obbligatorie.

“Voglio ribadire ancora una volta, e non mi stancherò mai di ripeterlo - ha detto Giulia Grillo - che i vaccini sono un fondamentale strumento di prevenzione sanitaria primaria. E che in discussione a livello politico sono solo le modalità migliori attraverso le quali proporli alla popolazione. Tutte le polemiche sono solo strumentali e finalizzate a creare un circo mediatico che a me non interessa alimentare".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto