Serie C: il Cosenza vince 3-1 col Siena ed è promosso in B

di FRANCESCO LOIACONO - Il Cosenza è la quarta squadra promossa in serie B dopo il Lecce il Padova e il Livorno. I calabresi hanno vinto i play off di serie C battendo 3-1 in finale a Pescara il Siena. Nel primo tempo al 35’ è andato in gol il Cosenza con Bruccini, tiro di destro.

Nel secondo tempo al 3’ il raddoppio di Tutino, botta di sinistro da fuori area. Al 28’ i toscani hanno accorciato le distanze con Marotta su rigore concesso per un fallo di Dermaku sullo stesso Marotta. Al 42’ i calabresi hanno realizzato la terza rete con Baclet, tiro di sinistro. Promozione in B meritata per il Cosenza dopo 15 anni. La squadra di Braglia nei play off prima della finale ha eliminato il Trapani, la Sambenedettese e il Sud Tirol Alto Adige.

E’ stato un trionfo forse inaspettato per la squadra di Braglia se si tiene conto che aveva concluso il girone C di serie C al quinto posto in classifica. Grande festa a Cosenza per i tifosi dei rossoblu. I calciatori hanno fatto il giro su un pullman scoperto in piazza Loreto e in piazza Bilotti. Soddisfatto il presidente Guarascio. La festa è continuata allo stadio “San Vito Gigi Marulla”.

Diecimila sono stati i tifosi calabresi presenti nella finale a Pescara. Il tecnico Piero Braglia si è confermato lo specialista delle promozioni in B dopo quelle ottenute in passato con il Catanzaro il Pisa e la Juve Stabia. Braglia dovrebbe essere confermato anche in B. L’obiettivo del Cosenza nella prossima stagione sarà certamente la salvezza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto