Futuro Bari Calcio: Decaro invita a tenere i nervi saldi

di NICOLA ZUCCARO - Prima del "passo dopo passo" accennato ai cronisti accorsi a Palazzo di Città nella mattinata odierna dal direttore generale del Comune di Bari, Davide Pellegrino, in relazione alla definizione dell'operazione di salvataggio dell'Fc Bari 1908, è stata puntualmente diramata alla stampa locala una nota da parte di Antonio Decaro.

Un intervento - quello del primo cittadino barese - che si spera possa contribuire a rasserenare il clima di tensione e di attesa che da giorni si vive nel capoluogo pugliese. Dai rumors della prima mattinata la strada verso la conservazione della Serie B appare in salita con le condizioni dettate dal duo Radrizzani-Napoli che rileverebbe il pacchetto di maggioranza della società biancorossa, ma con l'uscita dalla stessa di Giancaspro.

Se ne saprà qualcosa in più nel primo pomeriggio di oggi (forse il più lungo della storia del Bari), che introdurrà quel conto alla rovescia per 2 orari. Il primo alle ore 18, ora entro la quale dovranno essere ultimate le operazioni bancarie richieste per la ricapitalizzazione, pari a 3 milioni di euro. Il secondo alle ore 19, quando l'intera documentazione richiesta per l'iscrizione al Torneo di Serie B 2018-19 dovrà essere inoltrata alla Figc per le opportune verifiche a seguito della bocciatura espressa dalla Co.Vi.Soc giovedì 12 luglio 2018.

NOTA DI DECARO - "Il calcio non è materia di competenza di un sindaco. Ma la passione e il senso di comunità dei suoi cittadini lo sono eccome. È per questo che da giorni sto provando con tutte le mie forze e con la collaborazione preziosa di tanti, a dare un contributo perché la squadra del Bari possa avere un futuro degno dell’amore dei suoi tifosi. A tal fine, dopo aver registrato la reale e sincera disponibilità degli imprenditori interessati all’operazione di salvataggio della squadra, ieri pomeriggio avevo convocato in Comune il presidente Giancaspro per rendermi garante del buon fine del trasferimento delle quote. Data l’indisponibilità del presidente a partecipare all’incontro, poiché impegnato a Roma per le pratiche legate al ricorso per la conseguente iscrizione al campionato, ho contribuito a facilitare i contatti tra le parti e in questo momento i legali sono al lavoro per la definizione della trattativa".

"Capisco l’ansia e il desiderio di essere informati «minuto per minuto», ma invito tutti a tenere i nervi saldi e a non aumentare la pressione, già altissima, sui protagonisti della vicenda. Mancano ormai pochissime ore. Vorrei che passassero nel modo più proficuo per tutti. Incrociamo le dita aspettando fiduciosi l’esito definitivo delle trattative dirette tra le parti", ha dichiarato il sindaco Decaro.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto